sabato 20 aprile 2013

PALLINE AL COCCO (tipo Raffaello)

Visto che la cucina è anche un luogo dove creare, io ci provo.......vi presento le mie palline al cocco "buonissime".........veloci da fare e ottime da servire agli ospiti!!!

 
Qesta è la procedura:
Ho sciolto 150 gr. di cioccolato bianco a bagnomaria...........ho sbriciolato in una terrina, 175 gr. di wafer alla vaniglia..........ho preparato la farina di cocco in un piatto............ho versato il cioccolato sciolto sui wafer aggiungendo qualche cucchiaio di latte...........ho amalgamato tutti gli ingredienti fino a far diventare il composto grumoso.....ho preparato le noccioline (di solito si usano le mandorle, ma io avevo quelle in casa) :P ..............ho preso un pò di impasto e gli ho messo la nocciolina al centro..........dopo averla chiusa a pallina, l'ho rotolata nella farina di cocco, messa nel pirottino........et voilà.......il gioco è fatto.......poi si mettono in un contenitore e si conservano in frigo. Slurp!!! ^___^

Nessun commento:

Posta un commento